Al via la collaborazione con Engim Piemonte

By in Development Program

Lunedì 24 novembre prende il via la collaborazione tra il Consorzio TOP-IX e ENGIM Piemonte, per i corsi di informatica che si svolgeranno presso il Centro Servizi Formativi “ARTIGIANELLI”.

Nell’ambito del corso Tecnico di Programmazione – Programmazione Internet JSP, articolato su 600 ore, 88 saranno appannaggio di TOP-IX: comincia oggi il Program Manager Andrea Rivetti con un appuntamento dedicato al linguaggio di programmazione PHP, quindi lo sviluppatore Gabriele Consiglio si dedicherà a JavaScript, Node.js e Bootstrap. Infine Andrea Beccaris e Alex Comunian, entrambi software developer, si concentreranno su metodologia di sviluppo, uso di Linux e terminale ed uso dei repository, con un ulteriore approfondimento di Comunian su MongoDB e database non relazionale.

I temi affrontati da Alex Comunian e Andrea Beccaris saranno replicati, con 12 ore di lezione, anche nel corso Tecnico Programmazione – Mobile Applications.

Oltre alle lezioni tradizionali, presso la sede degli “ARTIGIANELLI”, per quanto riguarda la Programmazione Internet JSP, TOP-IX ha previsto per alcuni studenti, che verranno selezionati durante il corso, la possibilità di trascorrere delle mattine nella sede del Consorzio, dove oltre ad approfondimenti teorici, si vedranno assegnare ticket delle startup del momento, così da poter fare pratica su progetti reali, in un ambiente protetto.

Questa forma di pratica sul campo, già ampiamente sperimentata nell’ambito dell’Hackademy, è una formula che il Consorzio TOP-IX vuole far diventare sempre più parte integrante dei corsi, che lo vedono protagonista.