Collaborazione con ubuntu-it

By in Cloud Computing, Development Program

ubuntu-it, la Comunità Italiana di Ubuntu, e il Consorzio TOP-IX uniscono le forze.

TOP-IX fornisce un supporto infrastrutturale a ubuntu-it, mettendo a disposizione un server virtuale che ospiterà alcuni portali web. Questo permetterà alla Comunità Italiana di Ubuntu di gestire più da vicino i vari portali lato server, così da avere un maggior controllo sui servizi offerti ai propri utenti.

“La natura no-profit del consorzio così come la partecipazione consistente della pubblica amministrazione ha determinato, fin dalla sua costituzione, una forte attenzione da parte di TOP-IX nei confronti di progetti e iniziative con sfondo culturale, educativo o più semplicemente volte a diffondere l’utilizzo di Internet e della banda larga”, commenta il Direttore Generale Silvano Giorcelli.
“Il consorzio riconosce un valore intrinseco a progetti e iniziative nell’ambito della categoria no-profit al di fuori della sfera imprenditoriale, fornendo un supporto infrastrutturale concreto nel pieno della condivisione e della open culture”.

“Quella di ubuntu-it è una comunità giovane e dinamica – dichiara Andrea Colangelo, membro del Consiglio di ubuntu-it – che grazie a questo accordo con TOP-IX potrà offrire ancora più servizi, con sempre maggiore qualità, alla larghissima base di utenti italiani di Ubuntu. Sono certo che questo sia solo l’inizio di una proficua collaborazione con il Consorzio TOP-IX, che ha dimostrato fin da subito grande attenzione e disponibilità alle nostre esigenze infrastrutturali”.