Apple e iOS: il focus della nuova Hackademy

By in Development Program

Il 13 ottobre 2014 prende il via la seconda edizione dell’Hackademy, progetto organizzato da TOP-IX in collaborazione con Axant.it, finalizzato alla formazione “sul campo” di sviluppatori junior ed al loro coinvolgimento e impiego in progetti concreti.

Le iscrizioni, sul sito hackademy.top-ix.org, sono aperte; la prima settimana settimana di ottobre si svolgerà il test di ammissione, incentrato su prove pratiche e verranno scelti gli 8 partecipanti al processo di training.

L’Hackademy unisce i modelli classici di formazione – con momenti di teoria incentrati sulla programmazione in iOS 8 e del nuovo linguaggio di programmazione Swift, introdotto da Apple in questa nuova versione – e le necessità concrete di aziende e startup, in tema di sviluppo software web e mobile.

L’Hackademy inizia con una fase di “Training”: un mese di formazione intensiva, al termine del quale i migliori 4 allievi accederanno allo step successivo. La fase denominata “Work” prevede 3 mesi di lavoro, rinnovabili con un ulteriore periodo di 4 mesi, in cui mettere a frutto le conoscenze maturate lavorando su progetti concreti, per i quali è previsto un contributo spese.
L’obiettivo è quello di attivare un processo di formazione continuo, organizzando diverse sessioni di Hackademy tematiche durante l’arco dell’anno.

Info: http://hackademy.top-ix.org