I divers un anno dopo

By in Development Program

Nell’attesa dell’inizio di BIG DIVE 3 (9 giugno – www.bigdive.eu), prosegue il cammino dei DIVERS iniziato a Torino in occasione delle precedenti edizioni del “training program”.

Ecco a distanza di quasi un anno alcuni dei DIVERS oggi.

In occasione del lavoro conclusivo per la seconda edizione di BIG DIVE, lo scorso mese di giugno, Giuseppe Futia e Enrico Zimoul hanno lavorato su Neubot , progetto di ricerca sulla neutralità della rete, sviluppando il prototipo di NeuViz (the Neubot Visualizer), uno strumento di elaborazione e visualizzazione dei dati per esplorare gli esperimenti di misurazione della rete. Nel settembre 2013 il lavoro è stato presentato in occasione del Congresso Nazionale AICA di Salerno.

Altra DIVER uscita da BIG DIVE 2, Erika Vicaretti ha partecipato alla realizzazione del progetto di Data Visualization “Piemonte – i numeri del dissesto idrogeologico”, premiato al Piemonte Visual Contest e tra i finalisti dell’European Press Prize 2014 .

Inoltre Marco Sors , freelance frontend developer, prosegue la sua attività con Cartesiani ; Maximilien Rzepka lavora come software developer presso uSwitch.com ; lo spagnolo David Borregon dopo BIG DIVE è stato assunto da iCoolhunt e si è trasferito a Torino; Francesco Corazza entrerà a breve con la sua start up Upendu nell’acceleratore TechPeak ; mentre la start up Pan Pan di Antonino Famulari è riuscita a trovare un finanziamento proprio nei giorni di BIG DIVE 2013.

L’avventura continua, il conto alla rovescia per BIG DIVE 3 è cominciato.