Rinascimenti Sociali lancia la call per start-up a impatto sociale

By in Start-up

Rinascimenti Sociali, Acceleratore di Conoscenza e Imprenditorialità ad impatto sociale, lancia FOUNDAMENTA, la prima call per business idea e start-up a impatto sociale. Per candidarsi c’è tempo fino al 5 dicembre 2015.

Schermata 2015-10-14 alle 11.49.41

Rinascimenti Sociali ospita un ecosistema aperto, aggregando partner nazionali e internazionali, con l’obiettivo di co-sviluppare soluzioni innovative alle più pressanti sfide sociali, per generare nuova economia. In quest’ottica è stata lanciata, il 14 ottobre 2015, FOUNDAMENTA, call esclusivamente dedicata a nuove idee imprenditoriali e start-up a impatto sociale, con l’intento di selezionare fino a 12 proposte per le quali co-progettare un programma di accelerazione “su misura”.

I settori su cui si focalizza la call sono: Istruzione e Apprendimento; Cibo e Alimentazione; Salute e Benessere; Housing; Patrimonio culturale e artistico; Cittadinanza attiva e Migrazione.

I partner di Rinascimenti Sociali partecipano al programma di accelerazione, ognuno apportando il proprio specifico know-how: dallo sviluppo dell’imprenditorialità sociale alla valutazione dell’impatto sociale; dall’approccio “Hands-on, Bits-on” alle strategie di business e di marketing; dalla comunicazione al social design. Il programma di accelerazione Rinascimenti Sociali avrà una durata di 6 mesi (da gennaio a giugno 2016).

Per partecipare, leggi il testo completo della call e compila il form online.