Selezionate 5 start-up per la Mind the Bridge Gym session di Torino

In Development Program, Eventi, Start-up on

Si avvicina l’appuntamento con la tappa torinese del Mind the Bridge Italy Tour. L’evento avrà luogo giovedì 10 (ore 10-17) all’Incubatore del Politecnico. Il programma prevede al mattino la “Startup School”. Al pomeriggio si terrà una sessione dell’MtB Gym, in cui si riprodurrà ciò che abitualmente avviene in Silicon Valley, con le startup ammesse alla fase finale di Mind the Bridge: presentazione dei business plans davanti a un panel di venture capitalists e imprenditori; discussioni aperte, commenti e feedback. Lo scopo della giornata è quello di fornire degli preziosi consigli ed eventuali aggiustamenti alle proposte e migliorarne la presentazione.

Tra le molte proposte ricevute sono state scelte 5 start up:

Intervieweb, che si propone di supportare gli attori coinvolti nel processo di reclutamento e selezione del personale, avvalendosi delle nuove tecnologie.
Makoo, la piattaforma per il gioco on-line di carte collezionabili.
URLi.st, che si occupa di sfogliare il web e raccogliere i link che si desiderano raggruppare.
Visual Sport, la piattaforma che permette di creare e condividere analisi su eventi sportivi.
We-Sport, che si pone l’obiettivo di aiutare gli utenti a trovare partner con cui praticare il proprio sport preferito.

Il suggerimento è quello di partecipare all’intera giornata, anche se la propria startup non è stata selezionata. La parola d’ordine del Gym è “discussione aperta”. Quindi partecipare al Gym session è un must per tutte le startup: ognuno può trarre notevoli benefici dalla discussione.

Se non lo avete ancora fatto, registratevi!