Smart Home Hackathon

By in Corporate Innovation, Development Program, Eventi

Come sarà e cosa farà la casa del futuro?

È questa la sfida che lancia SMART HOME HACKATHON, un concorso di idee d’impresa e di prototipazione veloce che si terrà presso I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, il 21, 22 e 23 novembre.

Le più grandi aziende italiane di telecomunicazioni, energia elettrica, elettrodomestici, micro-elettronica mettono a disposizione le loro piattaforme e i loro prototipi di elettrodomestici per stimolare la nascita di nuovi servizi, nuove app e nuove metafore di interazione utente con la casa intelligente del futuro.

I partecipanti avranno a disposizione l’intero weekend per dar vita ad un prototipo della propria idea, grazie anche alla consulenza di esperti e alla disponibilità di prodotti pre-commerciali che verranno lasciati al libero utilizzo per i tre giorni.

Durante l’evento finale, che si terrà domenica 23, tutti i progetti verranno presentati, valutati da una giuria ed infine saranno selezionati i vincitori.

TOP-IX sarà tra i mentori dell’evento, continuando il suo percorso di sostegno al mondo della nuova imprenditoria e di facilitatore per la nascita di nuove start-up.

 

Tutte le informazioni su: http://www.treatabit.com/article/smart-home-hackathon