Education

Il raccordo tra i modelli formativi tradizionali e le dinamiche del mondo del lavoro richiede innovazione negli strumenti e nei processi.
Da un lato le grandi aziende si scontrano quotidianamente con la scarsa efficienza (e.g. in termini di tempo richiesto) dei classici modelli di scouting e selezione del personale, dall’altro le startup necessitano di figure da inserire rapidamente nei processi produttivi.

Il rapido evolvere dei trend tecnologici richiede infine una costante rimodulazione dell’offerta formativa con una forte predilezione per le competenze maturate “sul campo”.

Pertanto sulla base di tali considerazioni e dell’esperienza acquisita, le attività del Consorzio TOP-IX si concentrano nei seguenti ambiti:

  • Agile Development
  • BIG DATA e DATA SCIENCE

Hackademy

 

Studio ed implementazione di modelli di raccordo ed inserimento di figure professionali “junior” nel mondo lavorativo. In particolare si mira ad accrescere, tramite attività dedicate, le conoscenze e capacità di studenti e neolaureati sulle tematiche di Web, mobile e graphic development.

 Contattaci >

BIG DIVE

 

Programma formativo intensivo (4-5 settimane ) volto al training di figure professionali esperte nella gestione e nella valorizzazione di grandi volume di dati (i.e. BIG DATA). I partecipanti affronteranno le tematiche di Data Science, Visualization e Development attraverso lezioni frontali e sviluppo di progetti reali,

Visita il sito >

Attività